Energy Manager Platform (EMP) è la piattaforma di iData progettata per monitorare, ottimizzare e gestire l’uso dell’energia in un ambiente digitale. Grazie al suo utilizzo è possibile amplificare l’impatto di un’attenta gestione dei big data attraverso la collaborazione con i partner.

Si tratta di un’iniziativa che rappresenta l’apice dell’innovazione nel settore energetico. Questa piattaforma, non solo evidenzia l’impegno di iDigital3 verso la sostenibilità ambientale, ma riflette anche un approccio metodico e attento nella progettazione e nello sviluppo, ponendo un’enfasi particolare sull’efficienza.

La genesi di iData è frutto di una visione attenta, che si è concretizzata attraverso una sfida di Open Innovation coinvolgendo alcune delle principali università. Questo ha permesso di creare una soluzione che non solo ottimizza l’uso dell’energia in un ambiente digitale ma promuove anche una gestione dei big data orientata alla collaborazione con partner strategici.

A KEY – Italian Exhibition Group, avremo l’opportunità di esplorare come EMP può trasformare la gestione dell’energia, connettendo e analizzando grandi quantità di dati per supportare decisioni più consapevoli e promuovere un utilizzo dell’energia più efficiente.

La nostra principale case history è sicuramente quella legata alla collaborazione con ENERGON ESCO S.P.A. .


Siamo convinti che questo sia un momento cruciale per il nostro settore, e la partecipazione di iDigital3 all’evento di Rimini sottolinea l’ impegno verso la Transizione Energetica e l’Innovazione. La visione e lo sviluppo coeso di iData sono la prova che, attraverso l’innovazione aperta e la collaborazione, possiamo affrontare le sfide ambientali del nostro tempo.

Sei interessato a partecipare alla fiera?

Close