Abbiamo notato come, da qualche tempo, Microsoft Copilot sia disponibile anche come “utente” in WhatsApp.


Quindi, mentre chiediamo al nostro coniuge se è necessario comprare qualcosa per cena o confermiamo un incontro di lavoro, possiamo interrogare Copilot su qualunque argomento.


Questa scelta, non solo rappresenta un punto di contatto comodo e accessibile con l’Intelligenza Artificiale, ma promette anche di facilitare la sua adozione da parte di chi non ha ancora familiarità con le tecnologie avanzate.

In un mondo in continua evoluzione, è fondamentale rendere l’innovazione a portata di mano per tutti. Grazie a questa iniziativa, chiunque potrà avvicinarsi all’IA in modo semplice e immediato, scoprendo come queste soluzioni possano migliorare il lavoro quotidiano e aprire nuove opportunità.

Noi di iDigital3, partner Microsoft e “heavy users” di Copilot in azienda, crediamo fermamente nei valori dell’innovazione e della vicinanza alle persone.


Questa nuove funzionalità non possono che velocizzare la trasformazione digitale per migliorare anche la nostra vita.

Certo, l’importante è non “appiattirsi” sulla tecnologia, vivendola come una scorciatoia, ma dobbiamo utilizzarla come amplificatrice delle nostre skills. Ma di questo parleremo in un’altra occasione.

Close