iDigital3 nasce come una software house nel 2011 con l’obiettivo di assistere le aziende in quel particolare momento storico, quando la digitalizzazione era già considerata un aspetto rilevante, ma non fondamentale ed imperativo per la crescita e la sopravvivenza di una qualunque realtà aziendale, piccola, media o grande.
Partendo dalla prima piccola sede storica, abbiamo continuato la nostra evoluzione di anno in anno, integrando il team con nuove risorsesempre più specializzate, moltiplicando le competenze aziendali, anche per aprirci più facilmente al mondo delle startup in una logica di open innovation.
Da qualche tempo poi, questa crescita ha significato anche il trasloco in una sede più grande, moderna e funzionale.
Nasce così la necessità di un’attività di rebranding che parta dalla definizione di un nuovo posizionamento e presenti al mercato una nuova identità visiva e un nuovo logo.
Nel nostro nuovo logo, rivisto in una logica di restyling per non perdere la riconoscibilità ottenuta in questi anni, la parola “Digital” continua a essere protagonista. Non dimentichiamo però mai come il vero valore della nostra azienda siano le persone, quelle che ci lavorano e quelle che utilizzano le nostre soluzioni.
Ecco, quindi, la nostra decisione di introdurre il pay-off “Human centered”.
Il binomio Digital/Human, fa di questa contrapposizione la sua forza che si esplica poi nella nostra vision aziendale: “Rivisitiamo il digitale per permettere alle persone di essere protagoniste del proprio mondo.”
Il nostro obiettivo è quello di sviluppare soluzioni digitali semplici per progetti complessi.
Ciò significa creare prodotti software che siano intuitivi ed efficaci nella risoluzione delle esigenze del cliente, anche quando il progetto in questione può essere complesso come nel caso delle Utilities, mercato nel quale vantiamo una fortissima specializzazione.
iDigital3 adotta una metodologia di sviluppo che tiene conto di diversi fattori, come l’usabilità dell’interfaccia utente, la scalabilità del software, la compatibilità con diverse piattaforme e dispositivi, l’integrazione con altri sistemi e la sicurezza delle informazioni.
Anche questo significa sostenibilità per una tech-company.
iDigital3, human centered.